giovedì 6 ottobre 2011

4a GIORNATA CAMPIONATO LEGA PREMIUM

E' IL NAPOLI L'INSEGUITRICE DELLA ROMA!!!!!


Classifica che si sta già allungando in Lega Premium, tra la capolista e l'ultima in classifica ci sono già 11 punti dopo sole 4 giornate!!! La squadra che prova a tenere il passo della prima in classifica è al momento il NAPOLI (6) che è l'unica squadra a vincere in trasferta in questa giornata. Prova decisamente non brillante dei partenopei che vincono di misura contro il CROTONE (5) grazie alla bella prestazione del loro centrocampista Inler e la rete di Hernanes; la squadra azzurra resta di fatto la diretta inseguitrice della Roma capolista e potrà approfittare di un turno favorevole sulla carta nella prossima giornata in casa contro il fanalino di coda Cagliari!! Il Crotone deve rimpiangere sulla scelta azzardata delle due punte che costringe la squadra a giocare in 10 uomini (colpa anche dello sfortunato infortunio di Suazo), bastava un voto in piu per raggiungere un facile pareggio. Ora è in basso alla classifica con soli 3 punti e nella prossima sfida dovrà andare sul difficile campo del Sassuolo.
Torna a risalire anche il VARESE (8) che resta una delle favorite alla vittoria finale...ma che fatica contro un bel SIENA (7,5)!!! I biancorossi di Figliolia tornano a scatenarsi con tanti gol dopo lo 0-0 di Palermo, ma soffrono un ottimo Siena che per un soffio non strappa il pareggio; peccato per i toscani non aver creduto nella propria difesa che con un modulo a 4 difensori avremmo certamente generato un modificatore utilissimo per raggiungere il pari. Ora la squadra bianconera è stata raggiunta dal Varese e nel prossimo turno non dovrà fallire la partita casalinga contro il Palermo se vorrà mantenere i primi posti della classifica.
Straripante la capolista ROMA (9) che vince a valanga contro un'impotente PALERMO (5,5). I giallorossi ora fanno davvero paura con 4 vittorie in 4 gare e 10 gol fatti!!!!!Vediamo se manterrà il suo passo vincendo anche in casa della Juventus nella prossima sfida. Perde terreno il Palermo che manca di un vero e prorpio trascinatore, 4 punti e sfida difficile nel prossimo turno a Siena,
Bella vittoria della SAMPDORIA (7) che supera in casa il SASSUOLO (6) per 3-1. I blucerchiati non hanno ancora mai fallito davanti al proprio pubblico e viaggiano nelle parti alte della classifica insieme a Varese e Siena. I liguri si dimostrano squadra tosta e con molta qualità. Il Sassuolo si rivela squadra interessante ma forse non ancora all'altezza delle prime, nella prossima giornata ospita il Crotone ed è la chanche per mister Stanislao di rilanciare la sua squadra in campionato. Si sono calmate intanto le polemiche del tecnico nei confronti del giocatore Jose Angel avversario di domenica scorsa, anche se più che un chiarimento c'è stata la non risposta del tecnico che forse medita una contromossa nella questione,
Ci hanno fatto davvero divertire JUVENTUS e REGGINA (7,5 per entrambe) con il loro pareggio per 2-2. Davvero complimenti a queste due squadre che nonostante non siano nei primi posti della classifica hanno dato spettacolo in campo; i bianconeri mantengono l'imbattibilità casalinga e dimostrano di avere una squadra equilibrata in ogni reparto (nessuna insufficienza tra gli 11 giocatori tranne quella dello sfortunato Mutu che ha fallito il calcio di rigore!!). Altrettanta sfortuna per i ragazzi di Davide Calabrese che se non fossero rimasti in 10 uomini a causa delle troppe assenze in difesa avrebbero quasi certamente vinto la partita; lo stesso tecnico sottolinea il periodo sfortunato della squadra facendo riferimento all'infermeria strapiena!!!
Scarso spettacolo invece nella sfida tra CAGLIARI (4,5) e CATANIA (5,5) finita senza reti. I sardi di Imbrogno sembrano ancora inconsistenti: Snejder non è ancora al meglio, Torje deve ancora maturare e il trio Nenè Floccari Zarate non sembra volersi mai sbloccare. Di sicuro la rosa non sarà da scudetto, ma occorre che il tecnico carichi i suoi uomini per rincorrere il traguardo chiamato serie A!!! Difficile che sarà però già Napoli la sfida che dia la scossa alla squadra...Non basta invece al Catania il ritorno in campo di Ibrahimovic per tornare a vincere, fortunatamente la squadra ha subito meno gol di tutti in questa lega e anche se di solo 1 punto muove la propria classifica: il terzo posto che da diritto ai premi dista solo 2 punti!!!Nella prossima gara ospiterà un agguerrito Varese, i due tecnici però hanno già dimostrato fair-play alla vigilia di questa importante sfida. Sarà questo il big-macht insieme alla sfida tra Juventus e Roma.




3 commenti:

  1. Mister Sulfaro che difesa!!!!!!!!!!!!!uao

    RispondiElimina
  2. Diretta da catania antenna sicilia :
    Innanzitutto voglio ringraziare mister puleo per i vari complimenti a me fatti..complimentissimi pure a lui x l ottimo campionato che sta disputando..sono ancora in attesa di parecchi miei campioni ancora in letargo..dovrò dare loro al più presto una scossa..sarà una difficile settimana di fatica e allenamento..dovremo prepararci a due grandissime come varese e napoli in coppa..cercheremo di fare il meglio possibile..un saluto in particolare al presidente e a coloro che credono in questa grande squadra..

    RispondiElimina
  3. E' inutile negarlo, la sfida col Catania ha dato molta tensione e preoccupazione al gruppo, tutti conosciamo la bravura nel Tecnico siciliano Sulfaro e temiamo qualche colpo a sorpresa contro di noi! Ho sentito Mister Melone, tecnico della Juve, l'ho sentito molto motivato per la gara con la Roma...speriamo sia lui a fermare la capolista!!!

    RispondiElimina