venerdì 21 ottobre 2011

LE PAGELLE DEL PRES (5a GIORNATA SKY)

RALLENTA IL CESENA...
L'INTER E L'UDINESE ADESSO SONO AD UN PASSO!!!








A differenza della Lega Premium, nella Lega Sky si accorcia la classifica per quanto riguarda le primissime posizioni. Infatti, rallenta la sua corsa la capolista CESENA (6) che viene fermata sul pareggio in casa contro il NOVARA (6,5).  Padroni di casa deludenti a centrocampo e in attacco si salvano grazie ad una buona difesa e alla scelta del capitano Barzagli. Forse dopo questa gara questa squadra fa meno paura che all'inizio e molte squadre iniziano a credere nel sorpasso!!! Il Novara, che non era dato tra le favorite, dimostra invece di essere una squadra tosta e di aver trovato in Rigoni un elemento fondamentale del proprio gioco; la classifica è piuttosto positiva e se arrivassero i tre punti domenica in casa contro la Lazio potrebbe insidiare le prime tre.
Terza vittoria consecutiva e anche terza ottima prestazione per l' INTER (8) che ora fa paura all'intera Lega: nonostante la giornata storta di Miccoli e Milito, la squadra di Papini trova un grande risultato e s'impone per due a zero sul campo del TORINO (5--); quando una squadra fa questi risultati in questo modo significa che ha una rosa davvero competitiva!!! I nerazzurri sono ad un solo punto dalla vetta e sperano in un passo falso del Cesena per tentare il sorpasso. I granata invece fanno una prestazione deludente in ogni reparto; squadra nervosa con tanti ammoniti, un espulsione ed anche un rigore fallito, decisamente giornata da dimenticare!!!Fortunatamente per loro la classifica non si è allungata ed è ancora possibile rimanere agganciati alla parte alta.
A pari passo dell'Inter troviamo nuovamente l'UDINESE (6,5) che rimane imbattuta in casa e senza reti subite. La prestazione non è stata delle migliori ma la solidità difensiva e l'estro di Giovinco hanno portato i tre punti a mister Delle Donne. Forse è presto parlare di scudetto ma vedendo l'andamento della squadra di sicuro non è fuori luogo. Entusiasmante sarà la sfida del prossimo turno tra i bianconeri e l'Inter, forse la gara più bella ed importante di sempre in questa Lega!!! A perdere contro i friulani è stato il GENOA (5), sfortunato a perdere Diamanti e cogliere un clamoroso palo con Cissè, ma allo stesso tempo un po' troppo poco concreti e squadra. Dopo una buona partenza in campionato adesso sono nella parte bassa ma nonostante tutto i punti dal primo posto sono solo sei e c'è ampio margine di rimonta!!!
Vince per la prima volta in questo campionato il CHIEVO (7-) che grazie a Klose supera di misura il LECCE (5,5). La squadra veronese balza cosi a metà classifica e inizia a credere in una risalita lampo verso la zona alta dato che ha tutti i presupposti per farlo, anche perchè il successo è arrivato addirittura in trasferta e domenica giocherà davanti al proprio pubblico contro una squadra non in grande forma come il Parma.
I pugliesi, invece, perdono nuovamente davanti ai propri tifosi e in tre gare interni non sono ancora riusciti a vincere. Ancora non è chiaro lo spirito di questa squadra che però è da apprezzare perchè indipendentemente dall'avversario si gioca a viso aperto tutte le partite correndo a volte anche qualche rischio di troppo: mister Pacifico rimane dell'idea che non avendo un organico eccellente si debba osare qualcosa per cercare di portare a casa qualche risultato soddisfacente!!!
Finisce con un pareggio lo scontro tra LAZIO e FIORENTINA (6+ ad entrambe).Risultato che serve davvero poco ad entrambe le squadre che condividono l'ultimo posto della classifica con quattro punti. Tuttavia muovono la classifica e rimane invariato il distacco dalla prima pari a sette punti. Siamo solo all'inizio ed il potenziale di queste due formazioni è tutt'altro, vedremo sicuramente una risalita per entrambe, troppi giocatori non hanno ancora reso come quanto ci si aspettava. Nella Fiorentina il problema più grande si chiama Di Vaio, sarebbe stato sufficiente un suo gol pre vincere la partita, mentre quello della Lazio è sicuramente Krasic.
Infine, pareggio poco utile anche quello tra PARMA (5,5) e MILAN (6). Rossoneri spreconi, segnano con Cambiasso e Robinho ma gettano al vento la vittoria giocando con un uomo in meno a metà; non è la prima leggerezza di mister Valenzisi, la tifoseria e la dirigenza incominciano a mettere in discussione l'operato del tecnico che sente vacillare la panchina. Banco di prova sarà la prossima gara interna contro la capolista Cesena, ci si aspetta una prova d'orgoglio ed evitare pessime figuraccie!!!
I gialloblu invece non riescono a sbloccarsi in attacco se non per il solito Osvaldo: Pellissier ed Eder non sono ancora riusciti a sintonizzarsi agli schemi di Procopio e probabilmente Hamsik non ha ancora la giusta determinazione per essere leader e capitano su ogni campo, occorre quindi essere più squadra e puntare meno sulle individualità!!!

4 commenti:

  1. ALE' INTER ALE'
    siamo in attesa di una risposta dalla FIGC, abbiamo chiesto di tenere buona la classifica della nostra lega anzichè quella della SERIA A TIM, speriamo in bene :)

    RispondiElimina
  2. MISTER DELLE DONNE: BELLISSIMA E ATTESISSIMA LA SFIDA CON L'INTER SPERIAMO DI FARE BELLA FIGURA CONTRO UNA DELLE SQUADRE PIù ATTREZZATE...IN BOCCA AL LUPO ALL'INTER E CHE VINCA IL MIGLIORE....

    RispondiElimina
  3. i tifosi stanno già preparando le coreografie.... la squadra è in ritiro da ieri e tutti sono tornati disponibili(escluso il lungodegente Barreto). speriamo di riuscire a confermare le nostre qualità, difesa con buone individualità(anche se ancora troppo perforabile) centrocampo prolifico ed attacco dalle ottime potenzialità .... mi auguro una bella partita e ,sono sincero,spero di vincere. in casa NON SI DEVE PERDERE. come diceva un mio vecchio allenatore: NESSUNO PUO' VENIRE A CAGARE IN CASA NOSTRA :::::))))))) in bocca al lupo mister DELLE DONNE ;)

    RispondiElimina
  4. se devo essere sincero a me andrebbe bene anke un pareggio.....crepi il lupo :-)

    RispondiElimina